Perché sposarsi in autunno? I nostri consigli per un matrimonio speciale 800 532 Foto Rota
matrimonio autunnale

Perché sposarsi in autunno? I nostri consigli per un matrimonio speciale

Toni arancioni, gialli, rossi sono i tipici colori delle foglie di questa stagione, poi abbiamo l’inconfondibile profumo di muschio che si respira durante le rilassanti passeggiate fuori porta e poi c’è la frutta di stagione unica nel periodo autunnale… questi sono solo alcuni elementi che possono far da cornice al vostro matrimonio autunnale.

Avete già deciso la data del vostro matrimonio ma siete in alto mare con i preparativi? La data sarà nel prossimo mese di ottobre e novembre?

Nessun problema oggi vi forniremo 5 preziosissimi suggerimenti per creare un matrimonio “last minute” autunnale unico e speciale!

Ottobre e novembre anche se non mesi tanto comuni per celebrare le nozze offrono tantissime opportunità creative agli sposi.
Non ci resta che svelarvi i 5 motivi del perché anche i mesi autunnali sono speciali per organizzare un matrimonio:

  1. La magia della natura
    Senza dubbio la natura è la cornice perfetta in ogni stagione. Con la sua semplicità offre tantissimi spunti per arricchire la cerimonia e la festa di nozze soprattutto se si pensa alle tipiche location sul lago di Como o sul lago di Lecco.
    Grazie agli elementi naturali è possibile creare composizioni floreali uniche: potete scegliere di arricchire il vostro bouquet, ma anche centro tavola, addobbi con gli elementi che trovate in natura dalla frutta come i melograni ma anche bacche, ramoscelli, zucche, funghi e corteccia. Lavorate da mani esperte possono creare delle composizioni davvero meravigliose. Con gli stessi elementi potete pensare anche di confezionare le vostre bomboniere!
  2. I colori unici di questa stagione
    La primavera e l’estate sono i periodi dell’anno più gettonati per celebrare un matrimonio e anche in queste stagione la natura regala colori bellissimi ma pensate ad una tipica giornata autunnale con le mille sfumature che la natura regala: gialli, arancioni, rossi, le sfumature del marrone… non vi si scalda subito il cuore?
    Con tutti questi colori potete creare gli allestimenti del vostro matrimonio soprattutto della location destinata alla festa, potete utilizzare tronchi in legno, rami, arbusti, castagne e molto altro.
    Anche l’abito sia della sposa che dello sposo può avere degli elementi colorati pensiamo al color marsala, per una festa a tema vino… un fiocco colorato per lei e un papillon per lui!
  3. L’autunno è magico per la sua atmosfera
    Candele, caminetto accesso e l’atmosfera è subito creata! Le giornate nei mesi di ottobre e novembre si accorciano e se il matrimonio viene celebrato nel pomeriggio già dopo poche ore potete creare un’atmosfera calda e accogliente per i vostri ospiti accendendo perché no delle candele. Non state già sognando questo momento?
  4. I sapori dell’autunno
    Oltre i colori, l’atmosfera e la natura anche i sapori autunnali sono unici. Pensiamo a tutte le prelibatezze di stagione: funghi, tartufi, il cioccolato, le castagne… le confetture! Sarà un matrimonio caldo e accogliente.
  5. Le decorazioni per rendere il vostro matrimonio indimenticabile
    Ed infine, ma non per importanza, arrivano le decorazioni sia per la chiesa che per la Location, la casa degli sposi… in questa stagione potete utilizzare tantissimi materiali dai fiori, frutti, foglie, legno… elementi perfetti per creare anche i segnaposti per i vostri ospiti.

E poi, fidatevi di noi, fotografi professionisti, le foto in questa stagione sono spettacolari!
Ora non vi resta che partire alla carica e organizzare il vostro matrimonio autunnale!