Villa Bossi Bodio Lomnago Varese 1024 683 FotorotaStudio

Villa Bossi Bodio Lomnago Varese

Villa Bossi Bodio Lomnago Varese

Immersa in un parco all’inglese con alberi secolari sorge Villa Bossi, elegante dimora edificata tra il ‘500 e il ‘700.
Gli interni affrescati, i soffitti a cassettoni, gli arredi e gli oggetti d’epoca, il giardino all’italiana, l’imponente magnolia tricentenaria, sono lo scenario ideale in cui realizzare il vostro matrimonio.

 

La villa offre diverse possibilità per allestire il banchetto nuziale, dispone di diversi ambienti interni ed esterni.

La corte interna e il giardino all’italiana, impreziosito da statue e da un raffinato gioco di luci, possono essere allestiti sia per l’aperitivo che per la cena, creando un palcoscenico romantico e indimenticabile per il vostro evento.

L’ala settecentesca vi darà la possibilità di allestire la vostra festa di nozze tra affreschi e oggetti d’epoca, curiosando tra i libri antichi antichi della biblioteca o contemplando la lucentezza degli oggetti in rame che adornano l’antica cucina, in un ambiente raffinato e accogliente.

L’ampia e suggestiva cantina cinquecentesca si presta ad essere utilizzata sia per gli aperitivi in caso di brutto tempo che per accogliere la parte finale del ricevimento con dj set e open bar. Inoltre questo spazio è ideale per feste di compleanno, lauree e piccoli eventi di ogni genere.

La corte esterna insieme al giardino all’italiana potrà accogliere la vostra festa di nozze nella stagione estiva. Lo spazio, che ospita anche una piscina, è impreziosito da putti musicanti e da una magnolia secolare. L’atmosfera romantica dello spazio è ideale come sfondo del vostro servizio fotografico.

 

Villa Bossi è sede di un laboratorio di costruzione di clavicembali e fortepiani, e ospita un’importante collezione di strumenti musicali antichi, che resta a disposizione degli ospiti durante i ricevimenti, e che costituisce un valore aggiunto molto apprezzato durante qualsiasi tipo di evento.

Scopri i nostri reportage fotografici in questa location.

Marta e Giacomo

Carla e Davide

Beatrice e Francesco