
Come truccarsi il giorno del matrimonio?
Lui ti adora anche acqua e sapone, ma perché non strabiliarlo con un trucco da sposa semplice eppure ricercato, che lo faccia rinnamorare come il primo giorno? I consigli per realizzarlo sono sempre gli stessi: no agli eccessi e sì alle texture e ai colori che sapranno valorizzarti, mettendo in luce i tuoi punti di forza. Segui i nostri consigli per scegliere al meglio come truccarti il giorno del tuo matrimonio.
Ricorda che il trucco da sposa semplice vince sempre
Quante volte hai sentito dire che il trucco da sposa perfetto c’è ma non si vede? Nonostante debba restare inalterato per ore e resistere al caldo e persino ai baci più appassionati, il make-up del giorno più bello a prima vista sembra meno elaborato di quello che si sfoggia durante i weekend.
Ma non lasciarti ingannare dalle apparenze: il nude look è uno dei più complicati da realizzare e richiede innanzitutto una base impeccabile. Per ottenerla, il segreto è cominciare con una buona crema idratante e proseguire con un primer illuminante effetto seta, da applicare sui punti luce e sul décolleté. Quindi, si passa alla crema colorata o al fondotinta, che deve essere leggero per evitare l’effetto maschera e si può stendere in toni differenti, per giocare con luci e ombre e ottenere un delicato contouring.
Crea il giusto equilibrio
Una volta realizzata la base bisogna decidere su quale parte del viso puntare. Se hai delle labbra turgide e carnose, non temere di metterle in primo piano con un rossetto esuberante o vistoso che, oltretutto, è il re delle tendenze sposa 2019. Per riequilibrarlo, ti basterà truccare gli occhi con ombretti neutri, in raffinate tonalità beige o rosate.
Se, poi, è lo sguardo il tuo punto di forza, enfatizzalo tranquillamente con un seducente smokey eyes, da sdrammatizzare con una bocca ingenua e invitante da educanda.
Rispetta lo stile del matrimonio
Per consacrarti come un’icona di finezza ed eleganza davanti ai tuoi invitati, il make-up dovrà essere in armonia con il tema delle nozze e con lo stile dell’abito.
Se impazzisci per gli anni Cinquanta e hai intenzione di presentarti all’altare con una sbarazzina gonna a ruota, ricorda che il tuo maquillage non potrà prescindere da labbra rosso fuoco e da uno sguardo felino, ricreato con un preciso tratto di eyeliner con tanto di codina finale. Se, invece, hai optato per un matrimonio boho chic, anche il trucco dovrà dare un’impressione di estrema naturalezza: per trasformarti in un’eterea fata dei boschi, sfoggia una pelle diafana o appena baciata dal sole e opta per blush e rossetti dai toni chiari e delicati come il rosa ed il pesca.
Enfatizza lo sguardo con il trucco da sposa per occhi marroni, verdi o azzurri
Al di là delle regole generali, il make-up deve sempre mettere in risalto la personalità e le caratteristiche particolari di ogni viso. Hai la fortuna di avere uno sguardo del colore del mare? In questo caso, sappi che il trucco sposa per occhi azzurri predilige ombretti preziosi e luminosi come l’oro rosa o il madreperla.
Se, poi, ami i look più audaci e un po’ rock, opta per un accattivante smokey eyes nei toni del nero o del grigio, che esalteranno la trasparenza dell’iride. E, a proposito di contrasti, anche il trucco per la sposa dagli occhi verdi li sfrutta a dovere, grazie a pigmenti caldi e violacei come il malva, il prugna o il melanzana.
Discorso diverso, invece, per il trucco della sposa con occhi marroni, che punta tutto sul ton sur ton, infuocando lo sguardo con le tonalità bruciate della terra come il rame, il bronzo e il caramello. In alternativa, soprattutto in caso di capelli biondi e pelle chiara, si può decidere di dare luce all’iride scura o nocciola con un ombretto metallizzato dai bagliori argentei.
Adesso sai come truccarti e apparire raggiante il giorno del matrimonio! Ma hai pensato a chi immortalerà il tuo momento magico? Se ancora non lo sai, contattaci: siamo esperti in foto e video per matrimoni da oltre quarant’anni e ti regaleremo scatti e scene da favola.