Abiti da sposa: quali sono le tendenze per il 2019? 800 532 FotorotaStudio
Abito da sposa pizzo trasparente

Abiti da sposa: quali sono le tendenze per il 2019?

Milano, Londra, New York, Barcellona: anche quest’anno, le capitali della moda bridal hanno decretato come sarà l’abito da sposa 2019 e le tendenze da osservare per garantirsi un matrimonio ad alto tasso di glamour. Così, abbiamo deciso di raccogliere le più importanti in un piccolo vademecum di stile, che ti permetta di arrivare preparata al momento del sì e di diventare protagonista di un’indimenticabile favola fashion!

Sposa comanda color…

Il vestito bianco è un classico intramontabile e dona un’aria candida e innocente ma, per le spose che prediligono un mood più originale e sbarazzino, il 2019 porterà con sé un ampio ventaglio di opzioni cromatiche: l’abito da sposa colorato, infatti, sulle ultime passerelle ha decisamente spopolato, tingendosi di tinte pastello come il rosa cipria e l’azzurro serenity e persino di sfumature vivaci e infuocate come il rosso e il giallo. Se hai in programma una seconda cerimonia o, semplicemente, desideri stupire con un look fuori dal comune, abbraccia il trend rispolverato dal secondo abito da sposa della Ferragni e preparati a vivere un futuro di coppia a colori, fin dal primo giorno.

La gonna a balze per un look scenografico

Un’altra tendenza per il 2019 è il vestito bouffant, dedicato alle spose che cercano il non plus ultra del romanticismo. A caratterizzarlo è un corpino effetto seconda pelle cui fa da contraltare una gonna vaporosa, costituita da strati di tessuti impalpabili, che creano ampiezze volutamente esagerate. Si tratta, insomma, del sempreverde modello da principessa, che richiama alla mente sontuosi matrimoni regali e che ha rappresentato la scelta d’elezione dalla fashion blogger nostrana più famosa nel mondo. Lei, per dargli un tocco moderno, ha aggiunto uno spacco. E tu, come lo personalizzeresti, per trasformarti in una regina contemporanea?

Il fascino minimale per un’eleganza esagerata

Oltre al primo abito da sposa della Ferragni, che riecheggiava quello della divina Grace Kelly, ce n’è un altro che ha segnato la stagione appena trascorsa e che promette di dettare legge anche per l’anno a venire. Parliamo del chiacchierato e imitatissimo abito da sposa di Meghan Markle, balzata all’onore delle cronache per la sua capacità di unire semplicità e raffinatezza. Il vestito scelto per il Royal Wedding, liscio e in seta, ha colpito tutti col suo stile essenziale dai chiari rimandi anni ’50. Se anche tu te ne sei innamorata, nel tuo giorno più bello riproponi un abito da sposa a trapezio con delizioso scollo a barchetta, per distinguerti con l’eleganza di una diva.

L’abito da sposa vintage colpisce ancora, tra atmosfere anni 20 e ispirazioni boho

Non importa se desideri una cerimonia semplice e senza fronzoli, immersa in un’incantevole cornice naturale, o se sogni una festa d’eccezione, che ti riporti al lusso della dimora del Grande Gatsby. Grazie alla moda bridal 2019 puoi scegliere di diventare un’eterea ninfa dei boschi, indossando un abito da sposa morbido e dritto che ti conferisca un inconfondibile piglio hippie chic, o di sfoggiare lunghezze avvolgenti e castigate arricchite da inediti dettagli flapper. Pronta a osare con frange, piume e scintillanti paillettes?

La sposa 2019 ha un asso nella manica ed è fiera delle sue curve

Se ti piacciono i particolari sofisticati adorerai le collezioni sposa 2019, che propongono design con fiocchi discreti o smisurati, spille e cinture che diventano diademi e maniche importanti a farfalla, campana, kimono o gigot, che non passano inosservate. Ma a catturare l’attenzione sono anche le scollature, che vanno dai vertiginosi tagli a V ai turtle neck che lasciano tutto all’immaginazione. Cerchi un abito da sposa curvy? In questo caso, considera l’intramontabile scollo a cuore, che sostiene le forme evidenziando una femminilità prorompente.

Adesso che sai tutto sulle ultime novità, non ti resta che scegliere l’abito da sposa 2019 e le tendenze che ti si addicono di più. E, una volta che le avrai individuate, dovrai trovare un fotografo capace di esaltare la tua bellezza, rendendoti unica e raggiante. Perché per cogliere tutte le emozioni che animeranno il tuo giorno speciale ci vuole professionalità, la stessa che offriamo da oltre 40 anni, con i nostri servizi fotografici e video per matrimoni.