Idee per bomboniere matrimonio fai da te 800 532 FotorotaStudio
Bomboniere vasetti fai da te

Idee per bomboniere matrimonio fai da te

Se sei una persona creativa e ami cimentarti col bricolage, prendi spunto dalle nostre idee per bomboniere di matrimonio fai da te, per stupire tutti con realizzazioni personalizzate cheap and chic!
Se da un lato non vedi l’ora di sposarti, dall’altro vorresti avere più tempo e risorse per i preparativi. Con mille spese da affrontare, infatti, il problema è riuscire a incantare gli ospiti mettendo mano il meno possibile al portafoglio. Fortunatamente, per farlo esistono diversi stratagemmi. Uno è creare delle bomboniere matrimonio fai da te economiche, che ti consentano di risparmiare e ricordino a parenti e amici che siete una coppia fuori dal comune.

Sacchetti e scatoline porta confetti

Preparando i sacchetti per le bomboniere di matrimonio fai da te successo e risparmio sono assicurati. Se sei abile con ago e filo o hai una suocera maga dell’uncinetto, regala agli invitati dei piccoli cuoricini in stoffa arricchiti da decori e bigliettini romantici, da riempire con erbe aromatiche e usare come profumatori e anti tarme per armadi. Altri doni ancora più semplici da realizzare sono le scatoline di cartone dalle forme particolari o con disegni a tema. Se sei avvezza al bricolage e hai una certa manualità, costruirle seguendo le istruzioni su YouTube sarà un gioco da ragazze. In caso contrario, scegli le tue preferite su Internet e unisci fiori e rametti, avvolti in un triplo fiocco: niente paura, anche per questo c’è un tutorial!

Bomboniere per matrimonio shabby chic fai da te

Da quando la designer inglese Rachel Ashwell l’ha inventato, lo stile shabby non ha più smesso di conquistare nuovi adepti, specie tra gli appassionati di fai da te e di idee regalo romantiche. Se anche tu adori la sua delicatezza, sceglilo per ricreare delle bomboniere che sembrino veri e propri bijoux. Un esempio sono i portaoggetti in legno o cartone, da dipingere a mano o decorare con il découpage, magari con soggetti in linea con il tema delle nozze. In alternativa, realizza le tue bomboniere per matrimonio shabby chic fai da te con semplici barattolini: riempili con delle spezie o degli infusi e applica lungo il bordo del coperchio della passamaneria comprata in merceria. Così, ogni volta che cucineranno, i tuoi invitati si ricorderanno di te!

Bomboniere fai da te gourmet per veri buongustai

Sapevi che, tra le bomboniere di matrimonio fai da te le idee più apprezzate, ci sono quelle che prendono per la gola gli invitati? Non a caso, cibi e bevande sono cadeau sempre più popolari e, ormai, vanno per la maggiore anche nelle altre feste. L’unico problema è che le prelibatezze spariscono in un baleno ma, per donare qualcosa che duri per sempre, ti basterà inserirle in contenitori di vetro accuratamente personalizzati. Prepara una confettura aromatizzata o un limoncello fatto in casa, da mettere in vasetti o bottiglie dipinti con lo smalto o le tempere. E se vuoi proprio esagerare, servi una parte del liquore al ricevimento, in bicchieri decorati che ognuno porterà a casa. Così, a ogni ricorrenza, i tuoi cari brinderanno a voi due.

Bomboniere come opere d’arte

Per ricreare bomboniere di matrimonio originali col fai da te, fai appello al tuo lato artistico: scrivi dei ringraziamenti di tuo pugno, stampa una delle tue poesie d’amore preferite o dipingi un mini quadro su tela per tutti coloro che interverranno alla cerimonia. Così, ogni invitato riceverà un piccolo capolavoro inedito fatto col cuore.

Bomboniere fai da te eco friendly

Se hai degli amici col pollice verde, aiutali ad ampliare la loro collezione floreale: ritagliati uno spazio nel loro balcone e nella loro quotidianità con delle piantine in vasi di vetro, da abbellire con nastri di raso e bigliettini particolari. Le varietà grasse sono la soluzione ideale, perché resistono nel tempo e non necessitano di cure. In alternativa, puoi regalare anche dei semi, che cresceranno insieme al vostro amore.

Ispirandoti alle nostre idee di bomboniere matrimonio fai da te metterai da parte un piccolo gruzzoletto da spendere come desideri, magari per ingaggiare un fotografo professionista che ti offra il servizio che hai sempre sognato. Per essere sicura di avere solo il meglio, contattaci: immortaliamo il giorno più bello di ogni coppia da oltre 40 anni!