Viaggio Fotografico in Namibia dal 29 Ottobre al 12 Novembre 2024 – con Luigi Rota 800 535 FotorotaStudio

Viaggio Fotografico in Namibia dal 29 Ottobre al 12 Novembre 2024 – con Luigi Rota

Viaggio Fotografico in Namibia dal 29 Ottobre al 12 Novembre 2024 – con Luigi Rota

Una occasione imperdibile per una delle mete più belle al mondo!  Viaggio, fotografia, natura, esplorazione e tante emozioni in un viaggio unico!

Segue il programma nel dettaglio :

T R A V E L   P H O T O  E X P E R I E N C E 

VIAGGIO FOTOGRAFICO IN NAMIBIA

WORKSHOP FOTOGRAFICO + VIAGGIO PER 15 GG + FORMULA ALL INCLUSIVE

vivi l’esperienza del safari nei campi mobili tendati !

Un itinerario studiato appositamente che permetterà di visitare luoghi spettacolari e scattare fotografie uniche.

PARTECIPA AD UN VIAGGIO FOTOGRAFICO – UNA ESPERIENZA UNICA  !

Potrai apprendere con la pratica e direttamente in viaggio, tantissime tecniche fotografiche, consigli e suggerimenti per approfondire e migliorare le tue immagini. Ottima occasione per realizzare ed arricchire il tuo portfolio fotografico e sarà anche una splendida opportunità per fare esperienze di vita ricche di emozioni e creare una sintonia perfetta con un gruppo di persone che come te amano viaggiare e fotografare.

IL VIAGGIO E’ APERTO A TUTTI SIA FOTOGRAFI AMATORI CHE PROFESSIONISTI ED ACCOMPAGNATORI.

I NOSTRI VIAGGI FOTOGRAFICI SONO SEMPRE ORGANIZZATI PER OFFIRE UN COSTO CHIARO E SENZA SORPRESE CON LA FORMULA  ” ALL INCLUSIVE ” E “ZERO PENSIERI”, NON DOVRAI PENSARE PIU’ A NULLA, CI PENSIAMO NOI !

TUTTO E’ INCLUSO NEL COSTO :

VIAGGIO – VOLO AEREO A/R – VOLI INTERNI LOCALI SE PREVISITI – TRASFERIMENTI – GUIDA LOCALE PER TUTTO IL VIAGGIO  E CONSULENTI  – HOTEL ALLOGGIO E CENA CON COLAZIONE – WORKSHOP FOTOGRAFICO – IVA INCLUSA

Programma del viaggio

NAMIBIA

Minimo 12 partecipanti / Massimo 19

OPERATIVO  VOLI (soggetto a riconferma)

 

29 OCT MILANO MXP ADDIS ABABA ET 713 20:20 07:10+1
30 OCT ADDIS ABABA WINDHOEK ET 835 08:35 13:20
11 NOV WINDHOEK ADDIS ABABA ET 834 14:30 21:20
12 NOV ADDIS ABABA MILANO MXP ET 712 00:05 06:55

 

Bagaglio consentito in stiva per singolo passeggero in base alla classe di viaggio in vigore alla data di partenza: 23 Kg

  29.10 – ITALIA

Partenza da Milano con volo per Windhoek, via Addis Ababa.

Pasti intrattenimenti e pernottamento a bordo.

 30.10 – WINDHOEK

Sistemazione presso Protea Hotel Furstenhof o similare

Arrivo al Windhoek International Airport, disbrigo delle formalità d’arrivo e ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception del Vostro albergo per il briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Pernottamento in hotel. (Albergo – solo pernottamento)

 31.10 – WINDHOEK / KALAHARI

Sistemazione presso Kalahari Anib Lodge o similare

Dopo colazione partenza per raggiungere il deserto del Kalahari. Arrivo e sistemazione presso il Kalahari Anib Lodge con trattamento di pensione completa. Nel tardo pomeriggio si parteciperà ad un game drive all’interno del parco. Pernottamento.

 01.11 – KALAHARI / LUDERITZ

Sistemazione in campo tendato mobile – camping

Prima colazione e proseguimento lungo la costa per raggiungere la località di Luderitz. Visita della cittadina di Luderitz e Kolmanskop. (Campo tendato mobile – Pensione completa)

02.11 e 03.11 – SOSSUSVLEI

Sistemazione in campo tendato mobile – camping

Partenza da Windhoek la mattina dopo colazione in direzione della location dove verrà allestito il campo tendato alle porte del Deserto del Namib. Una bellissima passeggiata al tramonto sulle dune che orlano il nostro campo, sarà un incantevole modo di chiudere questa giornata. La mattina seguente partenza all’alba per Sossusvlei, è prevista una fermata alle dune di sabbia più alte del mondo per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. E’ prevista una passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile – Pensione completa)

04.11 – SPITZKOPPE

Sistemazione in campo tendato mobile – camping

Partenza verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay. Qui è prevista la sosta per il pranzo per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Proseguimento, via Swakopmund, fino ad arrivare allo stupefacente paesaggio Spitzkoppe. E’ prevista una passeggiata tra le montagne circostanti. Il nostro campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo nè docce per questa serata, perchè all’interno di un’area protetta). (Campo tendato mobile – Pensione completa)

05.11 – TWYFELFONTEIN

Sistemazione in campo tendato mobile – camping

Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione quà e là rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. (Campo tendato mobile – Pensione completa)

06.11 – OPUWO

Sistemazione in campo tendato mobile – camping

Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù semi-nomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. (Campo tendato mobile – pensione completa).

07.11 – EPUPA FALLS

Sistemazione in campo tendato mobile – camping

Il giorno seguente partenza per le Epupa Falls, al gruppo si aggiungerà una guida locale e sono previste soste nei villaggi locali Himba lungo la strada conoscere la loro cultura affascinante. Visita delle Cascate, ancora oggi il paesaggio è inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile. (Campo tendato mobile – pensione completa).

 08.11 – ETOSHA NATIONAL PARK

Sistemazione in campo tendato mobile – camping

Dopo la colazione, partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il truck. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici

dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Pernottamento presso il camping site di Olifantsrus, situato all’interno del Parco (Campo tendato mobile – pensione completa)

09.11 – ETOSHA NATIONAL PARK

Sistemazione presso Okaukuejo Rest Camp o similare

La mattina partenza per raggiungere l’Okakeujo Restcamp, ammirando la bellezza del Parco e dei suoi animali. La pozze d’acqua illuminata di Okaukuejo attrae una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari con il truck nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso l’area camping di Okakeujo, nel parco di Etosha. (pensione completa)

 10.11 – WATERBERG PLATEAU

Sistemazione presso Waterberg Rest Camp

Partenza dal Parco Etosha in direzione sud. Il nostro campo verrà allestito tra le montagne del Waterberg Plateau. Pomeriggio libero per una passeggiata di esplorazione della natura della zona. (pensione completa).

 11.11 – WINDHOEK / ITALIA

Prima colazione e rientro a Windhoek. Trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo intercontinentale di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

12.11 – ITALIA

Arrivo a Milano e fine dei servizi.

Il costo complessivo a persona è di € 4790 ,00  * 

* Il costo potrebbe subire piccole variazione a causa dell’adeguamento delle tasse aereo portuali.

 

  • LA QUOTA TOTALE DEL PACCHETTO COMPRENDE

La quota include:

– Voli di linea Ethiopian in classe economica alla miglior tariffa attualmente disponibile;

– Tasse aeroportuali (pari ad Euro 480,00 e soggette a riconferma);

– Tour di gruppo con min 12/ max 19 partecipanti

– 8 notti in campeggio COMPLETAMENTE SERVITO con pasti come specificato

– 4 notti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione

– Trasferimenti a Windhoek

– Ingressi ed escursioni come da itinerario

– Tasse per il parco

– Sacco a pelo, materasso, lettino da campeggio e cuscino piccolo

– Sistemazione alberghiera in camera doppia come sopra indicato;

– trattamento pasti come da programma

– Visite/escursioni con guida locale parlante inglese e traduttore parlante italiano;

– Assistenza del corrispondente locale

– Assicurazione IMA Medico-Bagaglio Base / Interruzione Viaggio Plus

– Assicurazione annullamento rischi nominati

– Quota di iscrizione

– Kit da viaggio

 

La quota non include:

  • Visto di ingresso (si ottiene in loco gratuitamente)
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Bevande
  • Mance
  • extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce ‘la quota comprende’.

 

Informazioni e modalità per l’iscrizione e il pagamento.

Il Viaggio / Workshop è riservato ad un minimo 12 e  massimo n° 16  partecipanti esclusi gli accompagnatori

Qualora non si raggiunga il minimo numero di partecipanti il viaggio potrà essere annullato, in ogni caso verrà comunicato almeno 90 giorni prima della partenza e la caparra pagata verrà restituita.

Le iscrizioni sono aperte ufficialmente dal  1 Gennaio 2023

Il temine ultimo tassativo per l’iscrizione è il 31 Luglio 2024 ( fino ad esaurimento posti)

Oltre i termini previsti per l’iscrizione il costo della quota individuale non potrà essere più garantito e potrebbero esserci aumenti di costo.

Quindi si raccomanda l’iscrizione entro la data comunicata per avere diritto ai costi del volantino.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

  • Acconto 800€ alla prenotazione ( il pagamento dovrà essere effettuato direttamente a Gattinoni Travel )
  • Saldo entro, e non oltre  60 gg prima della partenza, salvo diversamente concordato
  • In caso di mancato ricevimento del saldo non saranno consegnati i documenti di viaggio.
  • Il mancato pagamento del saldo non esonera dal pagamento dei corrispettivi di recesso originati dal contratto.

ATTENZIONE: per l’emissione anticipata della biglietteria aerea, per alcuni specifici servizi e/o per alcuni periodi di alta stagione comporterà il pagamento un acconto superiore alla percentuale sopra indicata da pagare sempre al momento della prenotazione.

INFORMAZIONI UTILI: NAMIBIA

 

Formalità d’ingresso : Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di uscita dal paese e 2 pagine bianche libere da timbri. Ricordiamo che il passaporto deve essere perfettamente integro. Qualora il viaggio preveda un’estensione in paesi limitrofi, ricordiamo che ogni ulteriore visto richiederà pagine bianche aggiuntive

 

Viaggi con minori (sotto i 18 anni non compiuti) : in arrivo o partenza dal territorio namibiano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i no – minativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi.

Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.

 

Clima : Tipicamente semidesertico. Durante l’inverno (da Maggio a Ottobre) le temperature oscillano tra i 7°C e i 25°C. Durante il giorno è sereno e piacevolmente caldo, ma con forte escursione termica la notte con temperature che possono arrivare anche sotto lo 0°C.

D’estate (da Novembre ad Aprile) le temperature si aggirano sui 35/40°C con giornate molto calde.

La stagione delle piogge (a carattere prevalentemente temporalesco) va da Gennaio/Febbraio sino a Marzo/Aprile. La costa atlantica, influenzata direttamente dalla corrente fredda del Benguela, fa registrare temperature più basse. Foschie e nebbie (che si diradano poi nella tarda mattinata) sono all’ordine del giorno.

 

Vaccinazioni : Nessuna obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica per chi si reca, soprattutto nel periodo delle piogge, nella zona del Caprivi, del Kavango, del Kunene e dell’Owambo a nord del Parco di Etosha.

Richiesto il Certificato contro la Febbre Gialla per chi proviene da aree a rischio (es. Repubblica democratica del Congo, Kenya, Tanzania).

 

Fuso orario : Nessuna differenza rispetto all’Italia quando in Italia vige l’ora solare. Un’ora in meno quando in Italia vige l’ora legale.

 

Abbigliamento : Consigliati abiti pratici, comodi e in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri. Portare un paio di maglioni di lana per la sera ed una giacca a vento. Scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema solare, costume da bagno, repellenti. Indispensabile il binocolo.

Raccomandiamo di limitare al minimo il proprio bagaglio, utilizzando preferibilmente borse o sacche morbide senza eccedere i 20 Kg per persona. I medicinali non sono di facile reperibilità. Consigliamo quindi disporre, oltre ad eventuali terapie in corso, di un kit di prima necessità.

 

Guida : La guida è a sinistra. Solo le principali direttrici sono asfaltate. La maggior parte delle strade sono in terra battuta e richiedono estrema prudenza e una velocità moderata. Fondamentale attenersi scrupolosamente ai limiti di velocità segnalati lungo il percorso. E’ necessaria la massima prudenza e una velocità moderata

 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI ED AGGIORNAMENTI:

https://www.viaggiaresicuri.it/country/NAM

 

Verrà organizzata una serata incontro prima del viaggio con tutti i partecipanti.

Comunicheremo dettagli e informazioni in merito alla serata incontro prima del viaggio e alle modalità per preparare i documenti necessari come passaporto e altro.

Workshop Fotografico / informazioni e programma didattico.

Luigi Rota con 30 anni di esperienza nel settore fotografico tiene corsi e workshop da circa 20 anni. Centinaia di fotografi professionisti e fotoamatori hanno partecipato ai sui corsi di fotografia e workshop. Specializzato nel reportage fotografico di viaggi ed eventi, ritratto e tecniche di illuminazione, street photography e post produzione. Lavora e collabora con molte aziende del settore, docente NIKON SCHOOL e si occupa di formazione e didattica per fotografia e post produzione con Adobe Lightroom e Photoshop.

Il workshop fotografico in NAMIBIA è stato studiato e pianificato attentamente per offrire e garantire un ricco e qualitativo programma didattico. Alcuni dei temi trattati durante il workshop: il reportage fotografico, il racconto fotografico in viaggio,  ritratto, paesaggio e composizione, come sfruttare al meglio la luce in ogni situazione, tecniche di illuminazione, organizzare e valorizzare al meglio il proprio corredo fotografico, la post produzione delle immagini, preparare e selezionare le migliori fotografie per presentazioni, video , mostre e libri fotografici.

Nel costo del workshop e viaggio (vedi costi quote individuali) sono inclusi un incontro serale prima del viaggio ed un incontro serale dopo il viaggio presso le aule di Fotorotastudio.

Durante il viaggio sono previsti ogni giorno un “briefing” al mattino prima dell’inizio delle escursioni ed un “debriefing” a fine giornata per la visione e l’analisi delle immagini scattate oltre ad una parte teorica su tecniche ed argomentazioni didattiche fotografiche

******************************

T R A V E L   P H O T O  E X P E R I E N C E  –   con LUIGI ROTA

 

PARTNERS

Gattinoni Travel Group 

PHOTOREC

NIKONSCHOOL  

FOTODIEGO rivenditore materiale fotografico.

ZAMBERLAN

Richiedi Informazioni per questo viaggio





[recaptcha]